Lecce-Napoli: 1-4. Gli azzurri calano il poker. Doppietta di Llorente

Seconda vittoria consecutiva in campionato per il Napoli di Carlo Ancelotti. Allo stadio Via Del Mare, gli azzurri battono 4-1 il Lecce grazie alle reti di Insigne, Fabian Ruiz e soprattutto alla doppietta di Fernando Llorente. Successo importante per i partenopei che continuano il momento positivo.

Per quanto concerne le formazioniAncelotti  conferma il 4-4-2 ma con qualche variazione rispetto all’esordio europeo contro i “Reds”: Ospina tra i pali; difesa a quattro formata da Malcuit, Koulibaly, Maskimovic e Ghoulam. A centrocampo, spazio al tandem Zielinski ed Elmas , mentre sulle corsie confermati Fabian Ruiz e Lorenzo Insigne. Infine, in attacco ritorna  dal 1′ minuto Arek Milik, affiancato da Fernando Llorente. Tutto confermato in casa Lecce con Liverani che ripropone il 4-3-1-2 che ha trionfato nell’ultima sfida di campionato: sulle trequarti, spazio a Falco, pronto ad innescare il tandem offensivo formato da Mancosu Farias. 

Avvio di personalità del Lecce che rende difficile il possesso palla dei partenopei con una pressione altissima, e si prende pericoloso con la bella conclusione di Mancosu che finisce a lato. Dopo 15′ minuti di buon livello da parte dell’undici di Liverani , la formazione di Carlo Ancelotti prende in mano le redini della sfida e si rende pericolosa con la doppia occasione prima per Insigne e poi per Llorente, stoppati da due grandi interventi di Gabriel. Il vantaggio partenopeo è nell’aria ed arriva alla mezz’ora con Fernando Llorente, lesto a ribadire in rete il tiro di Milik, firmando cosi il vantaggio azzurro. La rete siglata dal bomber spagnolo è una doccia gelata per i padroni di casa, che subiscono il 2-0 firmato da Lorenzo Insigne, che su calcio di rigore batte Gabriel, siglato il suo terzo centro in questo campionato (80esimo con la maglia partenopea).

Nella ripresa, il Napoli detta legge e trova il tris grazie alla magia di Fabian Ruiz, che invito di Insigne, calcia a giro battendo Gabriel. La rete del talento spagnolo, chiude il match e nel finale, la formazione di Carlo Ancelotti cala il poker ancora con Fernando Llorente, che ribadisce in rete una corta respinta di Gabriel. 

In merito alla sfida, si è espresso il capitano azzurro Lorenzo Insigne che ha dichiarato:“Il mister sta dando fiducia a tutti, ci sentiamo tutti importanti e questo è la forza del nostro gruppo. Chiunque gioca dà il massimo, solo così si arriva a conquistare il massimo.  Quest’anno può esserci una grande possibilità, dobbiamo cercare di sfruttarla”.