Caivano

Caivano: Caos rifiuti, i cittadini bloccano le strade

Caos rifiuti a Caivano con Buttol, la ditta incaricata per il servizio di igiene urbana, che con una nota ufficiale ha comunicato al Comune il recesso dal servizio.

La Buttol ha puntualizzato che dapprima il contratto non venne firmato perché la copertura finanziaria non era più sufficiente. Poi dopo ripetuti incontri e dopo la scadenza di almeno tre date utili per la firma si è passato al pagamento solo delle spese vive decurtando l’utile dell’azienda.

Il Comune di Caivano ha così affidato il servizio ad un’altra ditta che però non ha le autorizzazioni per conferire i rifiuti nello S T I R. Insomma, morale della favola la spazzatura si è accumulata nelle strade della città. Questo ha provocato la protesta dei cittadini che nel pomeriggio hanno inscenato alcuni blocchi stradali.

I caivanesi protestano non solo per questa fase di stallo, ma anche perché la raccolta non avviene rispettando la differenziata. Più volte gli operatori hanno gettato tutti i rifiuti negli auto compattatori senza distinguere tra i vari materiali.