Caivano – Iniziano gli sgomberi nel Parco Verde di Caivano: Priorità alla legalità e alla tutela dei minori

La situazione degli appartamenti occupati illecitamente nel Parco Verde di Caivano sta per giungere a una svolta, con l’attuazione degli sgomberi previsti dopo un’attenta valutazione delle singole posizioni da parte della cabina di regia incaricata. L’annuncio è stato fatto dal Procuratore della Repubblica di Napoli Nord, Maria Antonietta Troncone, durante il suo intervento all’istituto superiore Morano, nell’ambito dell’evento commemorativo “Giuseppe Salvia, coraggio e dovere“.

La priorità delle azioni di sgombero è chiara: ripristinare la legalità e garantire condizioni di vivibilità normali in un’area segnata dall’occupazione abusiva. La decisione di procedere agli sgomberi avverrà in modo graduale nel tempo, con particolare attenzione alla presenza di famiglie con minori. Per queste ultime, sarà essenziale individuare alternative abitative adeguate.

Il numero dei residenti coinvolti nell’indagine per occupazione abusiva degli 254 appartamenti ammonta a 419, tutti soggetti al sequestro disposto dalla Procura di Napoli Nord all’inizio di febbraio.

Questo intervento della magistratura riflette un impegno concreto per ristabilire la legalità e proteggere i diritti delle persone coinvolte, assicurando nel contempo un approccio umanitario nei confronti delle famiglie più vulnerabili.