Serie A, quinta giornata: Belotti stende il Milan. Vittorie per Inter e Juventus

Tantissime emozioni nella quinta giornata di Serie A che ha regalato conferme importanti ma anche risultati a sorpresa. Ma andiamo con ordine.

La giornata si è aperta con il pareggio 0-0 tra Verona ed Udinese, ma soprattutto con il successo esterno della Juventus: infatti, i bianconeri sbancano il Rigamonti, battendo il Brescia per 2-1 grazie all’autorete di Chancellor ed al gioiello di Miralem Pjanic, che ribalta l’iniziale vantaggio della formazione di casa firmato da Donnarumma.

Le emozioni continuano nel big match tra Roma ed Atalanta: allo stadio Olimpico, la formazione di Gasperini s’impone con un secco 2-0 grazie alle reti di Zapata e De Roon che lanciano i bergamaschi al terzo posto in classifica. In testa, c’è però l’Inter che coglie la quinta vittoria consecutiva: i nerazzurri battono 1-0 la Lazio grazie al primo sigillo in campionato di D’Ambrosio.

Importanti anche i successi del Lecce che espugna il Paolo Mazza, battendo 3-1 la Spal( doppietta di capitan Mancosu) e della Fiorentina che conquista i primi tre punti, battendo 2-1 la Sampdoria grazie alle reti di Pezzella e Chiesa. Reti inviolate nella sfida tra Genoa e Bologna. Infine, da segnalare la vittoria all’ultimo respiro del Parma che batte 1-0 il Sassuolo.

Infine, la quinta giornata si è conclusa con il grande successo del Torino che si rilancia in ottica Europa: la formazione di Walter Mazzarri s’impone per 2-1 sul Milan grazie alla doppietta del “Gallo” Belotti che trascina i granata. Sconfitta pesante per i rossoneri di Giampaolo, chiamati a conquistare la vittoria già a partire dal prossimo turno, contro la Fiorentina dell’ex Montella.