Serie A, sesta giornata: la Fiorentina sbanca San Siro. Vittorie per Inter, Lazio e Juventus

Tantissime emozioni nella sesta giornata di Serie A che ha regalato conferme importanti ma anche risultati a sorpresa. Ma andiamo con ordine.

La giornata si è aperta con il successo casalingo della Juventus sulla Spal: all’Allianz Stadium, i bianconeri s’impongono per 2-0 grazie alle reti di Pjanic e Cristiano Ronaldo. La formazione di Maurizio Sarri nel prossimo turno sarà chiamata al big match contro l’Inter di Antonio Conte che comanda la classifica: infatti, i nerazzurri hanno colto la sesta vittoria consecutiva battendo 3-1 la Sampdoria grazie alle reti di Sensi, Sanchez e Gagliardini. Infine, la giornata di sabato, si è conclusa con la splendida vittoria dell’Atalanta che liquida 4-1 il Sassuolo: grande prestazione da parte del “Papu Gomez”, autore di una doppietta.

Le emozioni continuano nelle sfide della domenica; da sottolineare le vittorie di Roma e Lazio: i giallorossi grazie a Dzeko sbancano il Via Del Mare battendo il Lecce, mentre la Lazio batte 4-0 il Genoa: in rete Immobile, Milinkovic Savic, Caicedo e Radu.

Importante anche il successo dell’Udinese che batte il Bologna nella sfida salvezza della Dacia Arena(decide la rete di Okaka), mentre termina 1-1 la sfida tra Cagliari e Verona. Da segnalare la grande vittoria della Fiorentina di Vincenzo Montella che batte il Milan: i viola sbancano San Siro con un secco 3-1, firmato dalle reti di Pulgar, Castrovilli e Ribery.

Infine, la  sesta giornata si è conclusa con il grande successo del Parma che frena la corsa europea del Torino di Walter Mazzarri: allo stadio Tardini, la formazione di Roberto D’Aversa s’impone per 3-2 grazie alla rete nel finale dell’ex Napoli Inglese. Non bastano le reti di Ansaldi e del “Gallo” Belotti ai granata che nel prossimo turno sfideranno il Napoli di Carlo Ancelotti.