Napoli-Verona: probabili formazioni e statistiche

Archiviata la sosta dedicata alle Nazionali, ritorna il campionato. Il Napoli di Carlo Ancelotti dopo il pareggio amaro contro il Torino, è pronto a rialzare la testa per continuare la scalata alla vetta della classifica. Al San Paolo, gli azzurri ospiteranno il Verona di Ivan Juric, reduce dal successo casalingo contro la Sampdoria.

Per quanto concerne le formazioni, Ancelotti dovrebbe ritornare al suo collaudato 4-4-2: Meret tra i pali; difesa a quattro formata da Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Ghoulam( favorito su Mario Rui). A centrocampo, spazio al tandem Fabian Ruiz-Allan( in leggero vantaggio su Elmas), mentre sulle corsie confermati Insigne e Callejon. Infine, in attacco spazio a Dries Mertens, affiancato da Arek Milik in vantaggio nel serrato ballottaggio con Llorente.

Tante conferme nel Verona di Juric che dovrebbe optare per un compatto 3-4-2-1: Silvestri tra i pali; difesa a tre composta da Rrhamani, Kumbulla e Gunter. A centrocampo, confermata la diga VelosoAmrabat, mentre sulle corsie spazio a Lazovic e Faraoni. Infine, in attacco confermato Marius Stepinski, sostenuto dalle due mezze punte Pessina e Salcedo.

Sarà il confronto numero 53 tra queste due compagini. Questo il bilancio dei 26 precedenti al San Paolo: 19 vittorie del Napoli, 5 pareggi e 2 successi scaligeri. Nell’ultimo incrocio datato 6 Gennaio 2018, gli azzurri s’imposero per 2-0 grazie alle reti di Callejon e Koulibaly.