Napoli, De Laurentiis: “Sarà un bell’inizio di campionato”

Affronteremo la Juve alla terza giornata? Anche loro dovranno affrontare noi, altrimenti ne parliamo sempre come un mostro sacro. L’abbiamo battuta varie volte, anche in finale e diverse coppe sono andate a noi. Sarà un bell’inizio di campionato“, cosi si è espresso il presidente azzurro, Aurelio De Laurentiis che esprime le sue considerazioni dopo il sorteggio del nuovo calendario di Serie A.

Il patron partenopeo si è poi soffermato sulle sfide azzurre in campionato ma anche in Europa League: “Hanno eliminato delle problematiche del passato che ci vedevano sempre diatribare tra noi in Lega, non abbiamo ancora le squadre che affronteremo in Europa. Non si può ancora decifrare, ma hanno applicato principi logica, ma in Italia si impiegano 20 anni per ottenere qualcosa che sia razionale“. 

Infine, una considerazione sul nuovo Napoli targato Gattuso ed Osimhen: “Un Napoli osimheniano. Il prossimo Napoli me lo immagino col 4-2-3-1, però poiché Gattuso è anche estremamente creativo ed è capace di reinventarsi le cose a seconda degli avversari e di come si sviluppano gli allenamenti dei calciatori che abbiamo a disposizione”.