Spal-Napoli: probabili formazioni e statistiche

Archiviata la bella vittoria in Champions contro il Salisburgo, il Napoli di Carlo Ancelotti si rituffa in campionato. Gli azzurri saranno di scena al Paolo Mazza per sfidare la Spal di Leonardo Semplici, reduce dalla sconfitta per 2-0 contro il  Cagliari.

Per quanto concerne le formazioniAncelotti dovrebbe confermare il suo 4-4-2: Meret tra i pali; difesa a quattro formata da Di Lorenzo, Luperto(in vantaggio su un acciaccato Manolas), Koulibaly e Malcuit. A centrocampo, spazio al tandem Fabian Ruiz-Allan( in leggero vantaggio su Zielinski), mentre sulle corsie confermati Insigne e Callejon. Infine, in attacco ritorna dal 1′ minuto Dries Mertens(decisivo nella sfida di Champions contro il Salisburgo), affiancato da Arek Milik in vantaggio su Llorente.

Tante le conferme nella Spal di Leonardo Semplici che dovrebbe confermare il suo 3-4-1-2 con Kurtic alle spalle del tandem offensivo formato da Petagna e Floccari(in leggero vantaggio su Paloschi).

Sarà il 33esimo confronto in Serie A tra queste due compagini: 6 vittorie per la Spal, 3 pareggi e 7 successi azzurri. Nell’ultima sfida, disputatasi nel Maggio del 2019, gli azzurri s’imposero per 2-1 grazie alle reti di Allan e Mario Rui.