Casoria Bene

Casoria: Il Comune perde 8 milioni di finanziamento dalla Città Metropolitana

In questi giorni vi abbiamo informato dei finanziamenti che Città Metropolitana erogherà ai comuni della provincia di Napoli per finanziare progetti per le opere pubbliche. Purtroppo questi finanziamenti non arriveranno anche a Casoria.

[the_ad id=”23524″]

L’amministrazione guidata dal Sindaco Raffaele Bene ha di fatto rinunciato a circa 8 milioni di euro, una cifra importante per un comune con le casse vuote sulla soglia del pre dissesto. Come si legge su “Cronache della Campania” i progetti del comune di Casoriano non sono stati inseriti in quanto presentati oltre il termine ultimo previsto per lo scorso 15 ottobre. In effetti, la delibera con la quale la Città Metropolitana ha approvato i progetti inseriti nel piano strategico è dell’11.11.2019, mentre il comune di Casoria ha approvato i progetti in giunta solo l’8/11/2019.

Dal portale della Città Metropolitana si evince inoltre che il progetto presentato per un teatro comunale non si a neanche classificato tra quelli finanziabili. Infatti, dalla determina n. 8695 del 27 novembre, si evince che sebbene il progetto del Comune di Casoria era ammissibile al finanziamento, non è stato inserito in graduatoria in quanto non ha raggiunto il punteggio minimo richiesto per l’inserimento. In parole povere, la documentazione richiesta per la presentazione dei progetti non era completa.

Un vero è proprio scivolone dell’amministrazione guidata dal Sindaco Bene, nei confronti dei cittadini della città dei tre Santi, ferma al palo nella speranza di una radicale riqualificazione.

Parco Commerciale i Pini