Frattamaggiore Stadio Damiano

Frattamaggiore sugli stadi raddoppia: dopo lo Ianniello arriva il Damiano completamento ristrutturato

A Frattamaggiore l’amministrazione adesso pensa a spostare il mercato settimanale e a costruire un Palazzetto dello Sport.

[the_ad id=”23524″]

“Lo sport non è solo un semplice passatempo, un’attività ristoratrice, ma è anche un mezzo di crescita e una gran parte dei pedagoghi considera lo sport “sano” un’attività educativa per eccellenza, che permette di raggiungere la maturità con leggerezza e piacere” – queste le parole dell’assessore allo sport Gennaro Alborino che fanno eco a quelle del sindaco Marco Antonio Del Prete: Erano anni che gli utilizzatori dello stadio Raffaele Damiano, soprattutto i ragazzi delle scuole calcio cittadine, chiedevano una totale riqualificazione della struttura.Grazie all’impegno dell’Amministrazione, in particolare dell’Assessore allo Sport Gennaro Alborino, ed ai fondi ottenuti con le Universiadi, lo stadio ha cambiato totalmente volto. Dagli spogliatoi al terreno di gioco, tutto è stato rivisto ed ammodernato. Prossimo impegno? Il manto in erba sintetica! Sta a noi, adesso, preservare questo patrimonio e far sì che resti quanto più a lungo possibile a disposizione dei nostri piccoli campioni”. 

Insomma con la ristrutturazione e la riqualificazione dello Stadio Damiano, cosiddetto campo B,  Frattamaggiore dimostra di essere una delle poche cittadine delle Campania a possedere due stadi. Youth League, Universiadi ed altri incontri importanti hanno sottolineato come la cittadina di Francesco Durante tenga allo sport e lo consideri fonte di sviluppo anche per le tante attività commerciali che sono nell’area. “Gli investimenti e gli eventi legati allo sport messi in campo in questo primo mandato dell’amministrazione Del Prete dimostrano quanto sia importante la tematica” sottolinea ancora l’assessore Alborino che chiude dicendo – ” Tra i punti programmatici inamovibili della prossima proposta politica da offrire ai cittadini frattesi c’è sicuramente lo spostamento del mercato settimanale antistante lo stadio Ianniello e la realizzazione di un Palazzetto dello Sport”.