lago patria

Lago Patria: Comune, Protezione Civile Regionale e Sma Campania al lavoro per liberare la foce ed affrontare le emergenze

Dalle prime ore di questa mattina una squadra di operai della Sma Campania, coordinata dalla dirigente della Protezione civile Claudia Campobasso, sta lavorando per liberare la foce del Lago Patria dalla sabbia e dai detriti che si sono accumulati a causa delle condizioni del mare ed impediscono il regolare deflusso dell’acqua causando fenomeni di esondazione. Con impiego di personale e mezzi d’opera si sta intervenendo, nonostante la pioggia battente e la forte mareggiata, rapidamente per eliminare il canale da qualsiasi ostacolo.

Un lavoro impegnativo per ripristinare le idonee condizioni di deflusso e riportare il livelli idrici al di sotto della soglia di guardia”, così ha dichiarato l’amministratore unico di Sma Campania, Giuseppe Esposito.

Le ditte di manutenzione del Comune di Giugliano stanno intervenendo per rimuovere diversi alberi crollati. La ditta del verde sta abbattendo anche alcuni alberi in Via Agazzi e Via Cuomo. La Polizia Municipale ha chiuso Via Spasaro Terra d’Attico ed è intervenuta per dei pali a rischio crollo in Via Lago Patria e Via Marenola. Alcuni cartelli pubblicitari sono caduti anche in zona Casacelle.

Siamo di fronte ad eventi atmosferici eccezionali, che però si stanno ripetendo con una preoccupante frequenza -commenta il Sindaco, Antonio Poziello-. Dobbiamo veramente essere grati alla Regione Campania per l’assistenza continua che ci sta dando. In particolare, alla dirigente della Protezione Civile, la Dottoressa Campobasso, che oramai è in costante e continuo contatto con noi per affrontare le emergenze connnesse agli allagamenti ed il problema della foce del Lago”.