covid afragola

Afragola: altri 50 contagiati, superata quota 1100

“Il Dipartimento di prevenzione ASL 2 Napoli Nord ha comunicato che 58 cittadini sono risultati contagiati al tampone “Sars Cov2”.

1114 sono le persone attualmente positive; 442 sono le guarite mentre 11 sono i decessi. Il numero totale dei tamponi effettuati è di 4903.

Dati, complessivamente, ancora critici  che ci fanno pensare di dover percorrere una strada lunga  per poter intravedere una luce in fondo al tunnel.  Stiamo affrontando queste giornate con la consapevolezza che molto facciamo, ma molto , molto ancora dobbiamo fare per salvaguardare la salute dei nostri familiari e della nostra comunità. Se usciamo da questa rotta rischiamo di trovarci fuori strada e di allungare i tempi della ripresa.

Per questo l’invito , ormai ripetitivo ma opportuno, di stare a casa, uscire solo quando è necessario e consentito, così da evitare assembramenti, applicare il distanziamento sociale di almeno un metro e mezzo, indossare la mascherina ed igienizzare quanto più possibile le mani.” Sindaco Claudio Grillo