Grumo Nevano

Grumo Nevano: Aggressione razziale all’esterno della Basilica di San Tammaro

Giovedì pomeriggio un ragazzo del Bangladesh ha subito una violenta aggressione nel piazzale antistante la Basilica Pontificia di San Tammaro a Grumo Nevano.

[the_ad id=”23524″]

L’aggressione è avvenuta per mano di diversi balordi che senza alcun motivo hanno picchiato selvaggiamente la vittima. Secondo alcuni testimoni, due giovani in sella ad un ciclomotore si sono fermati ed hanno cominciato ad insultarlo per poi picchiarlo, e a loro si sarebbero poi uniti altri balordi. Dopo averlo pestato, gli aggressori si sono dileguati mentre il giovane è stato soccorso dai sanitari del 118 che lo hanno trasportato all’ospedale San Giovanni di Dio di Frattamaggiore.

Il parroco della Basilica di San Tammaro, Don Carmine Spada, è intervenuto sulla vicenda: “La città di Grumo Nevano negli anni si è sempre distinta come “città nobile”, “città ospitale”, in quanto si è sempre fatta carico delle richieste pervenute da tantissime persone che vivevano situazioni di disagio e di difficoltà. Nella sua profonda riflessione il parroco si è anche rivolto agli aggressori: “abbandonate le armi della violenza, dell’indifferenza, dell’odio, della droga e ad avvicinatevi a Cristo”.

Non è il primo episodio di aggressioni di stampo razzista a Grumo Nevano, nelle ultime settimane si sono verificati alcuni episodi simili nei confronti dei cittadini asiatici.