Succivo. Verso le comunali 2021: tutte le liste e i candidati a Sindaco

Succivo. Nei giorni di domenica 3 ottobre e di lunedì 4 ottobre 2021, si svolgeranno le consultazioni elettorali per eleggere il nuovo Sindaco del Comune di Succivo. Essendo un Comune al di sotto dei 15mila abitanti, non è previsto il turno di ballottaggio.

Varie le liste che sono state presentate: la lista “Succivo Viva” sarà guidata dall’attuale vicesindaco Salvatore Papa che proporrà una serie di consiglieri di maggioranza (il sindaco uscente Gianni Colella non si ricandida). A sfidarlo ci saranno sicuramente Franco Dell’Aversana con “Rinnovamento Succivese”.
Vincenzo Pastena guiderà la lista “Succivo Trasparente”; “Terza via” punterà su Raffaele Salvatore Donelli.

Ad esprimersi riguardo alle prossime elezioni, l’Assessore uscente all’ambiente, Polizia Municipale e Sicurezza, Gabriele Luongo: “Scendo in campo al fianco di Salvatore Papa per dare seguito e continuità a quanto fatto nei primi 5 anni di amministrazione. Temi a me cari come ambiente e sicurezza saranno al centro dell’azione amministrativa anche con Salvatore Papa Sindaco, abbiamo il dovere di lasciare ai nostri figli una Succivo sicura e pulita, con una percentuale di raccolta di differenziata da fare invidia, il 67% e con un comando Vigili Urbani passato da una sola unità di inizio mandato a 5 unità. Alle chiacchiere risponderemo con i fatti”.

Arriva proprio negli ultimi giorni la notizia dell’adesione alla lista guidata da Papa anche dell’ex assessore ai lavori pubblici nella giunta Tinto, Gennaro Serra. Quest’ultimo, intervistato, ha dichiarato: “Diversi sono i fattori che mi hanno spinto candidarmi con la lista ” Succivo Viva”, innanzitutto il piacere reciproco a collaborare nell’interesse della comunità nell’ottica di un progetto a lungo termine che ci vedrà coinvolti tutti, la composizione della lista che è formata da professionisti e persone perbene con il giusto mix di esperienza e novità, ma soprattutto mi ha spinto ad aderire al progetto la figura di Salvatore Papa, persona dalle spiccate diti umane ed amministrative che si è guadagnato sul campo la candidatura a Sindaco”.

Euronics Tufano