Sampdoria-Napoli, Gattuso:” Sarà una battaglia. Bisogna dare il massimo”

La Sampdoria è una squadra che subisce pochissimi gol da quando è arrivato Ranieri. E’ la prima in classifica in questa statistica. Hanno un allenatore esperto e marpione dal quale si può imparare”, cosi si è espresso l’allenatore azzurro, Gennaro Gattuso, che presenta la sfida di Marassi contro la Sampdoria di Claudio Ranieri.

Il tecnico partenopeo è poi ritornato sulla bella vittoria contro la Juventus:”Sono e siamo soddisfatti  di quella prestazione, ma per avere fiducia ci vuole tempo. Dovranno passare settimane e mesi per capire quale sia la nostra forza. Non siamo nelle condizioni di poter pensare di essere guariti, nè di poter giocare di fioretto”.

Altri temi importanti toccati dall’allenatore azzurro, dagli obiettivi in campionato fino ai calciatori recuperi dopo varie settimane stop:”Domani per la prima volta ho detto ai ragazzi di guardare la classifica perchè potrebbe diventare interessante se vincessimo. Dobbiamo arrivarci bene, con la testa giusta e il veleno necessario per essere incisivi”.

“Ho recuperato Maksimovic pienamente. Koulibaly sarà dei nostri ma non è ancora al top della condizione. Allan e Mertens hanno lavorato in settimana e saranno con noi. Non ci sarà, invece, Fabian perchè ha la febbre da giorni”.

Infine, le considerazioni in merito agli acquisti effettuati in questa sessione di calciomercato: “Sono molto soddisfatto. Ringrazio De Laurentiis, Giuntoli e tutta la Società per avermi dato altri uomini funzionali. Il Presidente mi ha chiamato e mi ha detto: hai voluto la bicicletta e adesso pedala. E io pedalo volentieri perchè mi piace pedalare anche in salita. Piuttosto ho visto tutti i ragazzi partecipi e pieni di voglia di risalire. La squadra risponde bene a tutte le mie sollecitazioni e questo mi piace”. 

Di seguito, ecco i convocati per la sfida contro i blucerchiati:  Karnezis, Meret, Ospina, Di Lorenzo, Hysaj, Koulibaly, Luperto, Maksimovic, Manolas, Mario Rui, Allan, Demme, Elmas, Lobotka, Zielinski, Callejon, Insigne, Llorente, Lozano, Mertens, Milik, Politano.