Afragola: caos rifiuti, un Ape Car abbandonata sotto l’Asse Mediano. Il Sindaco ordina la rimozione

Afragola vive una situazione ai limiti della decenza per quanto riguarda la questioni rifiuti.

I cittadini non migliorano la situazione scaricando qualunque tipo di materiale per strada.

Qualcuno infatti ha abbandonato una Ape Car sotto l’Asse Mediano che passa per la città.

Il mezzo è stato prima cannibalizzato per prelevare pezzi di ricambio, poi ha abbandonato la carcassa come un rifiuto qualunque.

L’Apecar è stata abbandonata in mezzo ad una montagna di rifiuti che già giaceva sulla strada, facend0 diventare il posto una discarica a cielo aperto.

Probabilmente il pezzo risulta rubato dunque è impossibile rimuoverlo dalla carreggiata.

Grave anche la situazione ad Afragola nel rione Speranza, dove seppur dissequestrati i mezzi, non si interviene sulla spazzatura rendendo il quartiere invivibile.

Il Sindaco ha predisposto la rimozione del veicolo. Le sue dichiarazioni:

Buongiorno, il Comandante della Polizia locale Dott. Michele Orlando ha disposto immediatamente per la rimozione dell’ape car . Inoltre anticipo che negli ultimi 10 giorni ci sono stati 2 incontri con Azienda Buttol . Negli incontri alla presenza del sottoscritto, dell’assessore Giacco, Dirigente del settore e management oltre che legali dell’azienda si sono sviscerate tutte le criticità della raccolta . Nei prossimi giorni c’è l’impegno a trasferirci nota esplicativa con indicazioni certe per il miglioramento del servizio e la risoluzione delle criticità . Confermo l’impegno dell’Amministrazione affinché si possano raggiungere risultati di miglioramento del servizio . Ma è chiaro che abbiamo bisogno della collaborazione attiva di tutta la cittadinanza .