poziello-giugliano

Giugliano: Poziello confermato alla Presidenza dell’Ato 2

Antonio Poziello è stato confermato dai componenti del Consiglio dell’ Ente come Presidente dell’Ato Napoli 2, che raggruppa i 24 comuni dell’agro Giuglianese, Flegreo, delle isole di Ischia e Procida, dell’area Frattese.

L’incarico non prevede alcun compenso per il Presidente. Gli uffici dell’Ato sono tutt’ora ospitati presso il Comune di Giugliano. Gli Ato hanno il compito di riorganizzare il ciclo ambientale in regione Campania. In particolare, i tre Eda della provincia di Napoli dovranno subentrare alla Città Metropolitana nella gestione di Sapna.

Proprio il ruolo di Sapna e la scelta di De Magistris di portare a Giugliano nuove ecoballe nel luglio scorso aveva portato ad un duro scontro istituzionale tra Poziello e De Magistris.

Ringrazio i colleghi componenti del Consiglio dell’Ato per la fiducia confermatami -commenta Antonio Poziello-. Il ciclo ambientale è qualcosa di molto delicato in queste terre, c’è tanto da fare e c’è la necessità di garantire il controllo democratico sulle scelte: i commissariamenti negli anni hanno prodotto mostri come taverna del re. Continuerò a fare la mia parte per la bonifica del territorio e la lotta alla terra dei fuochi”.