Aversa. Golia firma due ordinanze volte al contenimento del virus: “valuteremo ogni misura necessaria”

Aversa. Il Sindaco Alfonso Golia ha firmato ieri due ordinanze volte al contenimento dell’emergenza epidemiologica derivante da COVID-19.
Da oggi fino al 5 aprile 2021, è vietato il consumo di bevande alcoliche e di alimenti nelle aree pubbliche, aperte al pubblico e soggette ad uso pubblico.
Da oggi fino al 5 aprile 2021, divieto in tutto il territorio comunale per più di tre persone esclusi i familiari, di stazionamento ed assembramento in aree pubbliche, aperte al pubblico e soggette ad uso pubblico (fatte salve eventuali code per garantire gli accessi contingentati negli esercizi commerciali, nel rispetto delle prescrizioni di legge).
Dal 4 al 5 aprile 2021 dalle ore 14.00 alle ore 24.00 la chiusura su tutto il territorio comunale di bar, enoteche, gelaterie e pasticcerie, mentre dalle ore 14.00 alle ore 24.00 il divieto su tutto il territorio comunale di vendita da asporto di bevande esclusa l’acqua per gli esercizi di ristorazione (tra cui pizzerie e pub) e alimentari, fatta eccezione esclusivamente quando le bevande sono vendute quale complemento del pasto da asporto acquistato in unica occasione.
E’ disposta la chiusura del cimitero cittadino dal 3 al 5 aprile, fatta eccezione per le operazioni di inumazione.
Nella nota pubblicata dal Sindaco, con la quale ha reso note tali disposizioni, Golia ha anche aggiunto: “Dopo l’incontro avuto nella giornata di ieri con i medici di medicina generale, oggi abbiamo continuato a lavorare per dar vita ad una giornata straordinaria di vaccinazioni nella giornata di lunedì. Molto dipenderà dall’effettiva disponibilità delle dosi ma c’è la consapevolezza che bisogna fare ogni sforzo possibile per velocizzare i tempi di somministrazione dei vaccini, soprattutto per i pazienti fragili. Spero di potervi dare notizie dettagliate e precise già nella mattinata di domani”.