Napoli: ripresa degli allenamenti. Gli azzurri preparano la sfida contro il Torino

Ripresa degli allenamenti per il  Napoli di Gennaro Gattuso. Gli azzurri dopo il pareggio in Champions League contro il Barcellona sono pronti a rituffarsi in campionato e preparano la sfida del San Paolo contro il Torino, reduce dal ko di San Siro contro il Milan.

Nell’ultima seduta, la squadra si è divisa in due gruppi. Lavoro di scarico in palestra per i calciatori che sono scesi in campo nella sfida contro i bluagrana, mentre gli altri componenti della rosa  sono stati impegnati in attivazione a secco e torello in avvio. Infine, la seduta si è conclusa con un lavoro tecnico tattico e una serie di partitine a campo ridotto.

Capitolo infortunati: Malcuit ha svolto lavoro personalizzato sul campo 1, mentre Koulibaly e Llorente hanno svolto un lavoro in palestra. Infine, le condizioni di Dries Mertens, uscito per un forte trauma contusivo alla caviglia destra nella sfida di Champions. Lo stop per il talento belga dovrebbe aggirarsi sui 10 giorni, con l’azzurro che dovrebbe saltare le sfide contro Torino ed Inter.

Ritornando alla sfida di Champions contro il Barcellona, ha sottolineato le sue sensazioni il difensore azzurro Giovanni Di Lorenzo che ha dichiarato:”La prestazione è stata buonissima da parte di tutta la squadra. Abbiamo dimostrato di poter essere all’altezza anche di un grande avversario come il Barcellona.  Potevamo ancora andar dentro e segnare in un paio di occasioni. Nulla è deciso, al ritorno ci giocheremo le nostre possibilità perche la qualificazione resta aperta e abbiamo consapevolezza di poter dire la nostra anche in Spagna”.