Frattamaggiore sopralluogo virtuale ecologico

Frattamaggiore: Gare d’appalto, arriva l’innovativo sistema digitale a zero impatto ambientale “sopralluogo virtuale ecologico”

Grazie ad una convenzione siglata con Itaprosol s.r.l. anche la città di Frattamaggiore aderisce al progetto Virtual Inspection (patent pending), dotandosi così in maniera gratuita di un servizio digitale innovativo di supporto alla procedura di gara, Virtual Inspection è un immersivo e valido sopralluogo virtuale, che rende la procedura di una gara d’appalto più funzionale e trasparente, riducendo i costi e tempi sia per gli enti che per le imprese.

Il servizio comporta innumerevoli benefici, tra cui consente di eliminare l’utilizzo di trasporti, energia e carta, diminuendo sensibilmente le emissioni di CO2, a beneficio della comunità ed inoltre eliminare qualsiasi difficoltà legate agli spostamenti fisici dei concorrenti, queste ultime aggravate in caso di disabilità. “Siamo lieti, dunque, che anche il Comune di Frattamaggiore ha aderito al sistema digitale messo a punto da Itaprosolspiega la Founder & CEO della società Maria MarinoHo avuto l’idea di proporre questo progetto all’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Marco Antonio Del Prete e dal Presidente del Consiglio Daniele Barbato, che insieme all’assessore all’Ambiente Gennaro Alborino sono notoriamente persone disponibili, impegnate seriamente nei loro compiti e soprattutto aperti all’innovazione intelligente. Quindi Li ringrazio, per l’attenzione e l’interesse che hanno dimostrato, manifestandosi fortemente sensibili a tutti i vantaggi ed ai benefici derivanti da uno strumento innovativo, rispettoso dell’ambiente e degli utenti diversamente abili.” Virtual inspection è il frutto di anni di esperienza nel settore della consulenza per le gare d’appalto pubbliche e private”.

Il servizio nasce per rispondere alle esigenze di modernizzazione, semplificazione e flessibilità delle procedure nelle gare d’appalto, nell’ottica di incrementare competizione e trasparenza, è capace di soddisfare un bisogno congenere, dell’autorità pubblica che lo adotta e dell’impresa partecipante che ne usufruisce. Itaprosol è tra le startup selezionate per il programma SPIN INVITALIA – Scaleup Program Invitalia Network. Il programma di Invitalia dedicato allo sviluppo imprenditoriale di PMI innovative, start up innovative e spinoff universitari.