Istituto Mitilini Casoria Sanificazione

Casoria: Polemiche all’Istituto Mitilini sulla sanificazione. La scuola e il Comune smentiscono le accuse dei genitori

Lunedì pomeriggio abbiamo ricevuto diverse segnalazioni da parte dei genitori degli alunni del plesso Petrarca dell’Istituto Mitilini di Casoria. La nostra redazione, dopo aver ascoltato il racconto delle madri, ha interpellato la scuola e il Comune.

[the_ad id=”23524″]

I genitori hanno affermato che i loro figli quest’oggi, una volta tornati in classe, hanno trovato i locali sporchi. Sempre secondo il racconto dei genitori, i ragazzi con le maestre avrebbero pulito i banchi e le cattedre con l’alcol. Inoltre all’uscita ci sarebbero stati momenti di tensione tra i docenti e i genitori. Con le maestre che avrebbero affermato che la sanificazione dei locali non era stata fatta. Le mamme hanno anche annunciato una protesta per domani mattina.

La nostra redazione ha contattato l’Istituto Mitilini per fare le opportune verifiche. Dalla scuola ci hanno confermato che la sanificazione dei locali è stata effettuata seguendo pedissequamente le indicazioni fornite dall’ASL. E che se confermate le presunte dichiarazioni delle maestre del plesso Petrarca sono gravi e senza fondamento.

Subito dopo la nostra redazione si è messa in contatto anche con l’Assessore Paola Ambrosio, che ci ha confermato che presso l’Istituto Mitilini la sanificazione è stata effettuata e che le operazioni erano stata seguite anche dal Sindaco in prima persona. Quindi l’ipotesi che le operazioni di sanificazioni non sono state effettuate sono totalmente prive di fondamento.

Sia l’Istituto Mitilini e sia l’Assessore hanno voluto sottolineare che non sussiste nessun tipo di pericolo per gli alunni, quindi invitano i genitori a non farsi prendere dal panico perché non sussistono motivi.