Ennesima inosservanza delle prescrizioni date dal Governo per limitare il contagio, sette denunciati, stavolta ad Acerra.
[the_ad id=”23524″]
Il giorno seguente all’entrata in vigore del nuovo decreto “Io resto a casa” in quattro sono finiti nei guai. Mentre nella prima parte della giornata di ieri i deferiti sono stati alti tre soggetti. Tutti perché non hanno fornito comprovate esigenze per i loro spostamenti, come stabilito dal Decreto. Le verifiche hanno interessato le principali zone abitualmente più trafficate del territorio comunale. Sperando che con punizioni severe, si possano limitare gli spostamenti, ci affidiamo al buon senso degli abitanti di tutti i paesi italiani.
Durissime le parole del Sindaco di Acerra, Raffaele Lettieri: Purtroppo dove non arriva il senso di responsabilità di ciascuno di noi arrivano le denunce, le multe e le sanzioni.
In queste ore continua ad esserci gente che circola senza necessità, senza alcun rispetto delle regole previste dal decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ma soprattutto senza rendersi conto del danno che il loro comportamento può causare a loro stessi e alle loro famiglie.
Forse non è chiaro, lo ripeterò ancora una volta: DOVETE STARE A CASA.
Non è un capriccio, è necessario per sopravvivere. Stare a casa e’ la cura, l’unica cura.
Se non avete urgenze dovete restare a casa. La Polizia Municipale sta lavorando da mattina a sera per eseguire i controlli in città e sta diffondendo un messaggio audio per evitare assembramenti.
I cittadini sono invitati a rispettare l’obbligo di restare in casa.
Si ricorda che è vietato spostarsi, anche all’interno del territorio cittadino salvo che per esigenze lavorative, per motivi di salute e per particolari necessità.
In questi casi deve essere fornita agli organi di polizia opportuna autocertificazione che sarà controllata per individuare e sanzionare le dichiarazioni false. DOVETE STARE A CASA.