Il cantiere di riqualificazione di Cardito si ferma: anche ICG Costruzioni aderisce all’#IORESTOACASA

Richiesta di fermo delle maestranze e dei cantieri anche per la ICG Costruzioni dei Fratelli Casillo di Cardito. L’azienda che in questi mesi si sta occupando anche dei cantieri delle opere di riqualificazione del territorio di Cardito ha deciso di aderire alla campagna per fermare il diffondersi del CORONAVIRUS #IORESTOACASA.

La richiesta inviata dall’amministrazione di ICG Costruzioni al Comune di Cardito trova l’accoglimento dell’amministrazione che sta predisponendo l’ufficialità dell’accettazione.

La nota inviata da ICG recita: “Le disposizioni impartite dal DPCM dell’11/3/2020 entrato in vigore in data odierna, impongono provvedimenti sempre più stringenti, nell’ottica di fare fronte al contagio del virus. La normativa affida anche a comportamenti adeguati ed in linea con le raccomandazioni sanitarie, dei singoli soggetti in funzioni delle attività svolte.

In particolare al punto 7 dell’art 1 del citato DPCM, con riferimento alle attività produttive, alla lettera d), si raccomanda, ai datori di lavoro, di assumere protocolli di sicurezza anti contagio e, laddove non sia possibile garantire una distanza tra lavoratori di 1 mt, adottare specifici dispositivi di sicurezza.
Per le particolari attività lavorative in corso non è possibile garantire la distanza minima prescritta tra il personale, e allo stato non si riesce a garantire i rifornimenti quotidiani dei dispositivi di sicurezza in numero adeguato, per la irreperibilità sul mercato degli stessi.
Per tutto quanto sopra la scrivente impresa è costretta, nell’interesse sanitario collettivo, di chiedere la sospensione dei lavori in oggetto”