sant'antimo

Sant’Antimo: Positivo al Covid19 l’ex Sindaco

L’ex Sindaco di Sant’Antimo LV è risultato positivo al tampone del Covid-19. La notizia è stata resa ufficiale prima che dal bollettino di oggi, da sua figlia, la quale ha apertamente spiegato la questione mediante un post su Facebook:

[the_ad id=”23524″]

Voglio utilizzare i social in modo diverso da quanto ho sempre fatto .
In questo momento cosí apocalittico e surreale ho il DOVERE MORALE di mettere da parte la mia riservatezza e di comunicare ai miei concittadini che mio PADRE è risultato POSITIVO al Covid 19 .
Ho deciso di fornirvi un’informazione cosi personale per una sola e semplice ragione , cioè dare modo a chiunque abbia avuto contatti con lui negli ultimi giorni di riguardarsi , misurare costantemente la temperatura , di avvisare il medico curante e di STARE SEGREGATI IN CASA.

Tutto questa accortenza purtroppo papà non ha potuto averla , poiché colui o colei che l’ha contagiato NON SAPEVA e con molta probabilità NON SA di essere positivo . […]
Potevamo fregarcene , negare ogni cosa, così come hanno fatto altri (sono a conoscenza di svariati casi in Paese e non dei soli 2 o 3 dichiarati ufficiali) e veicolare la notizia in senso diverso . Invece no !Ho personalmente avvisato decine e decine di persone , ma non è materialmente possibile ricordarsi di ogni spostamento, di ogni persona incontrata , di ogni stretta di mano , ecco perché utilizzo i social , per avvisare tutti . Si , perché non c’è nulla di cui vergognarsi, anzi è in occasioni del genere che bisogna mettere da parte la preoccupazione per la salute di un caro , la rabbia per non aver potuto tenersi tempestivamente al riparo , ed essere ONESTI , rendendo noto l’accaduto così da consentire a chiunque di farsi i propri conti .

Mio padre è attualmente ricoverato in ospedale poiché “soggetto a rischio causa precedenti patologie “ senza sintomi particolarmente preoccupanti (per adesso): per grazia di Dio non è intubato (così come molti millantano ), non ha febbre , nè tosse . È il cosiddetto POSITIVO ASINTOMATICO. Attenzione , papà è stato fortunato , poiché ha potuto conoscere di essere positivo PER CASO . Lui si stava curando per un mal di schiena , altrimenti avrebbe fatto la quarantena in casa inconsapevole di ogni positività al virus così come sta facendo chissà quanta gente.

Ancora una volta tengo a precisare che fornisco dettagli così personali per un motivo ben preciso , ossia farvi rendere conto che il Virus può impossessarsi del nostro organismo senza fornire alcuna manifestazione . É subdolo e questo rende l’uomo ,ignaro di averlo, un importante FONTE DI CONTAGIO. Ecco perché l’unica cosa che potete fare è RESTARE A CASA .
Non pensate “tanto a me non capita” , non aspettate che la tragedia venga a bussare alle vostre case prima di essere prudenti . Iniziate da ora ,STATE A CASA.
Papà è fiducioso e speranzoso per lui e per la situazione mondiale in generale .

Io lo sono sicuramente per ciò che riguarda lui e la sua salute , non potrei vivere senza di lui , ma per il resto no , non riesco proprio ad esserlo . Non ho ragioni per esserlo. Sono governata da incompetenti che ,di fatto, hanno garantito e garantiscono tutt’oggi l’evolversi del contagio ( attualmente la gente muore ma se hai finito il profumo puoi andarlo a comprare in profumeria tranquillamente, è aperta ) e la tragedia è che queste stesse persone devono anche risanare il mio futuro ed hanno cominciato con una prima “spicciolata” che l’educazione che mi contraddistingue mi impedisce di comunicare in che parte del corpo se la devono posizionare.