Rotaract

500 mascherine all’ASL Napoli 2 Nord donate dal Rotaract

Nata da due anni, l’Associazione Rotaract Afragola-Frattamaggiore-Porte di Napoli, ha già fatto diversi interventi sul territorio. Oggi al tempo del Coronavirus e con la penuria di mascherine, questi giovani si sono attivati per affronatre le emergenze legate al servizio sanitario, donando al momento, grazie ad un loro socio, 500 mascherine. Ecco il messaggio consegnato alla rete dalla pagina facebook dell’associazione:

“Quella che stiamo vivendo non è una situazione semplice. Non sappiamo quando e come ne usciremo. Se è vero che la cosa migliore da fare è #restareacasa, è altrettanto vero che ci si può industriare, come si può, per offrire un aiuto, seppur nel proprio piccolo, per combattere questo nemico invisibile.

 

Oggi, grazie al nostro socio Donato Ferrara, che ha messo a disposizione la sua azienda di materassi, il nostro club ha donato 500 mascherine all’ Asl Napoli 2 Nord. Con un po’ di inventiva e le autorizzazioni necessarie a rendere il prodotto realmente utile ed utilizzabile, il nostro socio è riuscito in soli tre giorni a rivoluzionare la sua azienda e trasformarla in modo che potesse essere funzionale all’emergenza Coronavirus.  Questa non vuole essere una mera sponsorizzazione della nostra attività di club, quanto piuttosto un invito a tutti coloro, che nel loro piccolo possono fare qualcosa, a farlo”.