Marconi Afragola

Afragola: Furto all’Istituto Marconi, la Dirigente: “Fatto un danno alla cultura e ai bambini”

Martedì notte ignoti si sono introdotti all’interno dell’Istituto Marconi di Afragola rubando 11 computer e scassinando il distributore automatico delle merendine. Inoltre sono stati prodotti danni ad alcune porte blindate.

[the_ad id=”23524″]

La Dirigente Scolastica, Immacolata Davide, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla redazione di NanoTV: Posso dire che sono molto dispiaciuta perché in un momento così critico come questo in cui si sono evidenziate tante azioni di solidarietà messe in campo dalla raccolta fondi per il Cotugno: “ La solidarietà salva i nonni” promossa dal dirigente Scolastico partendo dai racconti fatti dai bambini della Marconi che temevano per la salute dei propri nonni visto che il CoViD – 19 provoca danni talvolta irreversibili proprio perché gli anziani.
La grande compartecipazione per la realizzazione di una didattica a distanza che vede impegnati i docenti sia dell’infanzia che della Primaria in attività h24 e i genitori che affiancano egregiamente i propri bambini in una sinergia operativa che vede tutta la comunità educante della Marconi dal DS agli assistenti amministrativi il personale ATA a supporto del lavoro perniante di docenti e genitori. Con un obiettivo unico il benessere psicologico dei nostri giovani utenti. La cosa che sgomenta è che quando si colpisce la scuola non solo si fa un danno alla cultura ma si sottraggono i bambini che sono la generazione futura locale di tante opportunità.