Frattamaggiore Del Prete

Frattamaggiore, Il Sindaco esorta la comunità: regaliamo un pc che non usiamo agli studenti che non lo hanno

Il Sindaco di Frattamaggiore, Marco Antonio Del Prete, diffonde un manifesto-comunicato sullo straordinario lavoro che Dirigenti scolastici e Docenti stanno facendo in questo difficile periodo e che sta garantendo, con la didattica online, il diritto allo studio per i nostri ragazzi.

“Molti ragazzi però hanno bisogno di un sostegno a casa per le lezioni – scrive Del Prete –  Con il progetto regionale “Scuola Guida Comunità”, avviato quest’anno insieme ad Associazioni e Scuole del territorio, stiamo provando a ridurre questo disagio. Operatori e volontari online stanno supportando i ragazzi in difficoltà.

Ma questo potrebbe non bastare. C’è bisogno ancora di un ulteriore aiuto!

Nonostante questi sforzi, alcuni bambini e ragazzi rischiano di rimanere indietro perché non hanno un computer adeguato a seguire le lezioni online.

Se hai un PC, un tablet o uno smartphone che non usi ed è in buone condizioni: contatta il numero 0818328076 oppure segnalalo sulla pagina facebook “Scuola Guida Comunità” al link https://www.facebook.com/scuolaguidacomunita/. Li metteremo a disposizione dei nostri ragazzi”.

[the_ad id=”23524″]