Acerra

Acerra: Altre 10 persone multate con sanzioni di 400 euro

Continuano i controlli della Polizia Locale in quel di Acerra. Il Sindaco, Raffaele Lettiere ha fatto il punto della situazione sull’emergenza sanitaria in città.

Stiamo vivendo tutti un momento difficile, nessuno escluso. Costretti a privarci della relazione con gli altri Intanto c’è ancora chi non lo capisce ed esce senza motivazione. E ieri abbiamo multato 10 persone con sanzioni da 400 euro. Controlli che proseguiranno anche oggi. Per assistere tutte le persone in isolamento e in quarantena abbiamo rafforzato l’ufficio Usec19 con altre professionalità, queste persone lavoreranno anche oggi, domenica delle Palme, al fianco di tutti coloro che possano avere esigenze.

Questo ufficio comunale sta anche verificando la veridicità delle autocertificazioni fatte nel modello per i buoni spesa. Che sia chiaro: chi ha fatto autocertificazioni false sarà denunciato e le domande non accolte, proprio per aiutare chi ha davvero bisogno. I nostri volontari del Nucleo comunale di Protezione civile stanno continuando in questo periodo anche la consegna di farmaci a chi ha richiesto questo aiuto. Prosegue anche questa mattina la sanificazione delle strade, marciapiedi e arredi urbani.