Coronavirus, anche Frattaminore e Cardito chiudono le attività commerciali per Domenica e Lunedì

Anche a Frattaminore e Cardito si adeguano agli altri comuni della provincia di Napoli e chiudono le attività commerciali ad eccezione di farmacie e parafarmacie per le festività pasquali:

ECCO IL COMUNICATO DEL SINDACO DI FRATTAMINORE BENCIVENGA:

Già da questa mattina è in corso un controllo di tutte le pescherie e attività commerciali che maggiormente sono interessate dalla vendita di prodotti pasquali. Inoltre ho disposto la chiusura di tutti gli esercizi commerciali per la giornata di Domenica e per quella di Lunedì con una mia ordinanza che potete scaricare cliccando a questo link: 👉🏻 https://docdro.id/l5sCSBf;

Faccio una piccola premessa: Frattaminore merita il plauso di tutti noi. La maggior parte dei cittadini rispetta l’isolamento e le norme. Tuttavia il rischio è ancora troppo alto e non possiamo consentirci un rilassamento. Così facendo inoltre anche agli esercenti ed operatori avranno un po’ di riposo in famiglia dopo il grande sforzo compiuto dal settore in questo periodo;

 

IL COMUNICATO DEL SINDACO DI CARDITO CIRILLO:

In considerazione della straordinaria necessità di contenere la diffusione del virus Covid-19 ho disposto, per i giorni di domenica 12 e lunedì 13 aprile, la chiusura di tutte le attività commerciali nel territorio comunale. L’ordinanza è finalizzata a tutelare la salute pubblica, rimarranno aperte solo le farmacie.

Questa misura è finalizzata ad impedire le uscite senza valide giustificazioni. Chi verrà trovato a passeggiare o circolare in bicicletta senza alcun motivo valido sarà sanzionato.

Non si ammettono irresponsabilità, non mandiamo in fumo gli sforzi finora fatti. E’ fondamentale che continuiate a rimanere distanti anche tra parenti e amici. Avremo modo di incontrarci e di festeggiare quando il contagio sarà bloccato.

Rispettando le regole, rispettiamo la nostra VITA!

[the_ad id=”23524″]