De Luca Coronavirus

De Luca: Ci sono ancora focolai ad Afragola, Casoria e Giugliano

Il Presidente della Regione Campania ha fatto il punto dell’emergenza coronavirus in Campania. Il presidente si è soffermato anche sulla situazione che si sta verificando nell’area nord di Napoli su cosa accadrà nell’attesa Fase 2:

Mi segnalano ancora focolai ad Afragola, Casoria, Giugliano. Anche a Melito e Mugnano, qui addirittura la cittadinanza è più per strada che nelle case. Serve l’impegno di tutti i cittadini e delle Forze dell’Ordine per contenere queste situazioni”.

Non torneremo alla vita normale. Noi per mesi indosseremo le mascherine, è enorme la quantità di contagiati e sono asintomatici. Vogliamo mettere in produzione 3 milioni di mascherine poi faremo ordinanza che la rende obbligatoria. Dalla prossima settimana le disturbiamo gratuitamente a medici, farmacie, Caritas, servizi sociali dei Comuni. Vediamo di arrivare a due per famiglie, poi supermercati e tabaccai venderanno mascherine a prezzi dimezzati. Tra due settimane saranno obbligatorie“.

Stiamo acquistando il vaccino antinfluenzale, rischiamo di avere una guerra per l’accaparramento. Ottobre e novembre mesi delicatissimi avremo casi di coronavirus e influenza, avranno la stessa sintomatologia“.

[the_ad id=”23524”]