cardito cirillo

Cardito, Il Sindaco Cirillo: “Pronte le misure per famiglie, pensionati e micro imprese”

Il Sindaco Cirillo comunica i piani per favorire famiglie, pensionati, studenti e micro imprese:

In questo particolare momento storico, legato all’emergenza Coronavirus, stiamo mettendo in campo tutte le misure necessarie per alleviare le sofferenze dei cittadini di Cardito. Lo so, è un momento non facile, le preoccupazioni ci divorano e non ci permettono di riposare tranquilli. La mia amministrazione non vuole e non può permettere che, alle persone in difficoltà, venga a mancare il sostegno necessario.
Sono diverse le misure che abbiamo attuato in queste settimane, e sono diverse anche quelle della Regione Campania a sostegno dei nuclei familiari.

PER I PENSIONATI – Nei mesi di maggio e di giugno prossimi, tutti i titolari di pensioni sociali (assegni sociali e pensioni ordinarie) che percepiscono dall’INPS un importo mensile inferiore a 1.000 euro, riceveranno un contributo tale da garantire il raggiungimento della somma di 1.000 euro al mese.

 PER GLI STUDENTI – È stato approvato dagli uffici della Direzione Generale Istruzione l’avviso per l’erogazione di borse di studio riservate agli studenti frequentanti le scuole secondarie di secondo grado (pubbliche e private paritarie) che insistono sul territorio della Regione Campania. Saranno 23.560 gli studenti beneficiari per un importo della borsa pari a € 300,00. Attenzione: le domande possono essere presentate su piattaforma web a partire dalle ore 9 del 22 aprile fino alle ore 15 del 7 maggio 2020, a questo link: http://regione.campania.it/…/borse-di-studio-per-studenti-d…

 PER LE FAMIGLIE – E’ previsto un bando fitti rivolto ai cittadini residenti in tutti i Comuni della Regione Campania. La scadenza per presentare la domanda è il 27 aprile. E’ necessario essere in possesso di: regolare contratto di affitto; ISEE 2020; mail per la registrazione. Per dubbi e chiarimenti è possibile collegarsi al seguente link: https://bandofitti.regione.campania.it

PER LE MICRO IMPRESE – Possono presentare la domanda del bonus una tantum le micro imprese Artigiane, Commerciali, Industriali e di Servizi con sede operativa nel territorio della Regione Campania. I soggetti beneficiari devono risultare iscritti nelle pertinenti sezioni del Registro delle Imprese istituito presso la Camera di Commercio territorialmente competente. Il bonus è concesso nella forma di un contributo a fondo perduto una tantum, pari a € 2.000,00 per ciascuna impresa richiedente, ed è cumulabile con tutte le indennità e le agevolazioni, anche finanziarie, emanate a livello nazionale nell’attuale emergenza sanitaria da Coronavirus.

[the_ad id=”23524″]