Saviano Funerale Sindaco

Saviano: Folla per l’addio al Sindaco Sommese, polemiche

Assurdo quanto avvenuto questa mattina a Saviano per l’addio al Sindaco, Carmine Sommese, ucciso dal coronavirus a 69 anni.

[the_ad id=”23524″]

I suoi concittadini si sono radunati in strada per tributare l’ultimo al primo cittadino, che aveva contratto il virus lo scorso 19 marzo in corsia perché era un medico. È comprensibile la voglia di voler tributare un ultimo solenne saluto al Sindaco, me si è trattato di un atto gravemente irresponsabile. Infatti centinaia di persone si sono radunate in strada in barca a tutte le ordinanza regionali e nazionali che vietano assembramenti. Ancora più grave il fatto che dalle foto e dai video si vede come la strada era stata preparata con le transenne e i volontari della Protezione Civile. Va sottolineato che la famiglia aveva espressamente chiesto alla cittadinanza di Saviano di restare in casa, ma l’appello è stato ignorato, con tanto di coreografia con i palloncini tricolore.

Immaginiamo l’imbarazzo del Prefetto di Napoli e del Governatore De Luca nel vedere queste immagini, con il corteo scortato anche dai Carabinieri. Il Sindaco di Camposano, Francesco Barbato, ha chiesto l’immediato intervento delle Autorità per evitare un nuovo focolaio nell’area del Nolano:

Quello che è successo stamattina a Saviano è a dir poco assurdo: il modo peggiore per dare l’ultimo saluto ad una persona che ha lottato fino all’ultimo contro questo maledetto Covid. Nonostante la famiglia avesse fatto un comunicato dove chiedeva di non assembrarvi, ve ne siete fregati ed avete fatto un attentato a tutta la Comunità Nolana che da giorni è chiusa in casa oltre che alla memoria di Carmine. Chiedo un intervento immediato del Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, affinché si ponga un argine per rimediare alle possibili gravi conseguenze di questo assembramento di massa.

 

Saviano Funerali Sindaco