Un’esplosione si è verificata in una villetta su due piani poco prima delle 9 di questa mattina, martedì 24 agosto, a Torino in strada del Bramafame. Il bilancio del crollo della palazzina è di un bambino di 4 anni morto e cinque adulti rimasti feriti di cui due soccorsi sul posto subito dopo l’esplosione che, secondo i vigili del fuoco, è probabilmente avvenuta per una fuga di gas. Come si vede dalle immagini, è crollata una parte della casa di due piani.
Alle 12 sul posto si attende il medico legale e continua il lavoro dei vigili del fuoco per escludere la presenza di altre persone sotto le macerie. Da poco sono terminate le operazioni di ricerca di persone nella zona dell’esplosione. Proseguono, invece, quelle di bonifica e messa in sicurezza. I vigili del fuoco cercano anche un cane che potrebbe essere sotto le macerie. Il Niat (Nucleo investigativo antincendio) sta procedendo con sopralluoghi e rilievi per le attività d’indagine, visto che al momento non è del tutto chiara la causa che abbia scatenato il crollo.
Tra le persone ferite, c’è preoccupazione per il ragazzo di 22 anni, ricoverato al Cto di Torino con il 50% di ustioni sul corpo di secondo e terzo grado e portato in ospedale dalla Croce Verde di Villastellone. La donna di 34 anni, ovvero la madre del bambino deceduto, è rimasta sotto le macerie per circa un’ora ed estratta dai vigili del fuoco intorno alle 10.15: non è in pericolo di vita. Arrivato al Cto di Torino una terza persona estratta delle macerie dopo due ore di lavoro dei vigili del fuoco: ha 22 anni e ha un trauma di bacino e trauma cranico. Ora verrà operato per ridurre il trauma cranico: è in prognosi riservata.