Coronavirus Frattamaggiore

Frattamaggiore, un guarito e un positivo, il Sindaco: “Troppe persone in strada”

Il Sindaco di Frattamaggiore, Marco Antonio del Prete, ha fatto il quotidiano punto del contagio. In città si registra un nuovo caso di positività ma anche un guarito. Però il primo cittadino si è soffermato negativamente sulle troppe persone che oggi hanno affollato le strade di Frattamaggiore.

[the_ad id=”23524″]

Oggi una bella notizia ed una brutta: un nuovo guarito ma anche un nuovo positivo. Fortunatamente anche questa volta, si tratta di un familiare convivente di un altro concittadino positivo. Situazione questa che, da un lato ci tranquillizza, dall’altro conferma che 1 contagio su 4 avviene in ambito familiare.

Consentitemi però un piccolo sfogo. Oggi a Frattamaggiore sembrava che il coronavirus non ci fosse mai stato. TROPPE PERSONE IN STRADA. Capisco il desiderio di uscire dopo due mesi di isolamento ma, continuando così, credo che ne avremo ancora per molto. Allentare un po’ la morsa, non significa assolutamente liberi tutti. Rischiamo seriamente di compromettere il grande lavoro fatto da ognuno di noi. Resistiamo ancora. Il nemico non è ancora sconfitto.

Al momento sono 20 gli attualmente positivi, di cui 19 in isolamento domiciliare e 1 ricoverato in terapia intensiva.