Fase Due Coronavirus

Fase2: Il 4 Maggio sarà ricordato come la “Festa dell’Irresponsabilità”

La previsione scritta Domenica è stata purtroppo confermata da quanto accaduto lunedì a Napoli e provincia, la fase 2 è iniziata ma senza responsabilità.

[the_ad id=”23524″]

La scelta della politica Nazionale e Locale di scaricare sui cittadini il rispetto delle norme è stato un enorme buco nell’acqua. Che però rischia di essere pagato amaramente da tutti. Il 4 maggio non doveva essere un liberi tutti, ma così è stato inteso. Assembramenti, soprattutto di giovani e giovanissimi, sono stati segnalati ovunque nella provincia di Napoli. Due mesi di lontananza fisica sono pesanti senza dubbio, ma rincontrarsi andando contro le regole, senza mascherine e senza distanze di sicurezza è da persone senza un minimo di senso civico e responsabilità. Chi avrà fallito? Le Famiglie? Le Scuole? Probabilmente entrambi a giudicare dai risultati.

Ma gli adulti non sono da meno. In cerchio nelle piazze con le mascherine abbassate, dei veri e propri lampi di genialità all’incontrario. Ma ovviamente non sono esenti da critiche le Istituzioni, anzi sono loro che hanno implicitamente dato il rompete le righe.

Tra una settimana sapremo se questa sottovalutazione della pandemia sarà pagata amaramente.