L’ex Procuratore di Napoli Lepore presidente dell’organismo di sorveglianza della Adler Plastic, l’azienda in fiamme oggi ad Ottaviano

La Adler Plastic è il secondo player mondiale di sistemi per il comfort acustico e termico di veicoli e di rivestimenti e pannelli per le portiere e tappeti interni, primo produttore italiano con circa un miliardo di euro di fatturato e 58 stabilmenti in 19 paesi nel mondo. Lo scoppio e poi l’incendio all’interno della sede di Ottaviano, con la morte di un operaio e il ferimento di altri 2, è stato un vero disastro ambientale: la colonna di fumo, all’ombra del Vesuvio, visibile in buona parte della provincia di Napoli.

Nel 2012 viene nominato Presidente dell’Organismo di Vigilanza della Adler Plastic Spa Giovandomenico Lepore, ex Procuratore di Napoli, una nomina che arricchisce di professionalità e autorevolezza l’Organismo che vigila sulla corretta applicazione del Modello di organizzazione, gestione e controllo, approvato dal Consiglio di Amministrazione.

L’azienda, fondata nel 1959 da Achille Scudieri, progetta, sviluppa e industrializza componenti e sistemi per l’industria del trasporto. E’ Paolo Scudieri oggi a condurre il gruppo che nonostante la crescita mondiale è rimasta con la sede storica ad Ottaviano. Paolo Scudieri, eletto Imprenditore dell’Anno 2016 ricevendo il Premio EY di Ernst&Young: viene attribuito agli imprenditori che hanno dimostrato “intraprendenza, creatività e impegno senza eguali nel proprio ambito professionale, lasciando con il proprio lavoro un’impronta significativa.

Un morto, un 55enne e gli altri due feriti di cui uno gravissimo, il bilancio del grave incidente di oggi. Gli operai stavano lavorando alla manutenzione dell’impianto in previsione della riapertura. Lo scoppio è avvenuto nella zona dei forni ed ha coinvolto tutta la fabbrica, compreso gli uffici e altre fabbriche ed abitazioni nelle vicinanze. Tutti gli altri dettagli nel servizio del nostro NanoTG di seguito.