Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca torna a parlare, come di consueto, il venerdì per fare il punto della situazione riguardo la fase 2 in Campania:
“La Campania sarà un modello nazionale, chi oggi grida alla riapertura di tutto e subito se ne assuma la responsabilità. Il nostro obiettivo è quello di aprire ma con responsabilità, senza dover richiudere tutto dopo sette giorni”, ha detto De Luca.
“L’obiettivo è mettere in campo tutto quello che è ragionevole poter fare ora affinché le progressive aperture siano il più possibile definitive, ed evitare con senso di responsabilità di tutti, di essere costretti poi a ulteriori chiusure, che sarebbero ancora più drammatiche”.
La Regione Campania è l’unica istituzione che in 3 settimane fa arrivare i soldi alle imprese e alle famiglie. Da lunedì primi bonus per le famiglie con bambini disabili. Da metà maggio contributo da 500 euro alle famiglie con Isee sotto i 20 mila euro. Da maggio circa 250 mila pensionati vedranno aumentare la pensione sociale a 1000 euro”.
[the_ad id=”23524″]