Piricelli

Sant’Antimo: il Comandante Piricelli lascia Sant’Antimo

Oggi 10 maggio 2020 dopo un anno e 4 giorni il Comandante della Polizia Locale

 Colonnello Antonio Piricelli lascia il Comune di Sant’Antimo. Ha chiesto ed ottenuto l’assenso della commissione straordinaria per terminare prima della fine del mandato.

Il Sindaco del Comune di Cesa Avv. Vincenzo Guida non si è fatto sfuggire l’occasione ed ha subito richiesto il Comandante Piricelli per affidargli la direzione del Comando di Polizia Locale con inizio il prossimo 11 maggio p.v.

Il Comandante Piricelli ha segnato in positivo un anno ricco di operazioni finalizzato a ristabilire le regole e la la legalità. Ha ereditato un Comando che in termini di uomini e mezzi era ridotto all’osso. Ha saputo con le sue grandi capacità e lo spirito di iniziativa motivare in modo costante gli agenti raggiungendo risultati di notevole importanza. Sempre presente in prima linea in tutte le operazioni di Polizia Giudiziaria e soprattutto nella lotta alla Terra dei Fuochi, che lo hanno visto scovare e sequestrare numerose attivitàche operavano sul territorio da tempo immemore non rispettando le norme ambientali, aziende di fabbro,falegname,carrozziere,meccanico,marmista,autolavaggi,distributori di carburanti perché privi delle dovute autorizzazioni ambientali ed amministrative panifici per carenze igienico sanitarie, odontoiatri privi delle dovute autorizzazioni, numerose attività prive della Scia, sequestrati appartamenti abusivi, cittadini denunciati per maltrattamenti di animali ed altri per occupazione abusiva delle case del comune, denunce per trasporto e smaltimento di rifiuti speciale, per abbandono di rifiuti sul territorio, per furto di acqua, lancio di cose pericolose dal veicolo in movimento, non tralasciando il grande lavoro svolto al mercato comunale dove la maggior parte degli esercenti non pagavano da circa 4 o 5 anni. Tra le operazioni che hanno avuto grande risonanza vi è quella del 02 giugno durante il volo degli angeli alle ore 06.00 del mattino, il Comandante Piricelli ha disposto per la prima volta il servizio di ordine per garantire la sicurezza dei cittadini ed insieme ai suoi agenti per un incendio divampato in un’abitazione. haevacuato un intero stabile e messo in sicurezza le famiglie

Il 09 settembre 2019 ha arrestato in flagranza di reato un cittadino con numerosi precedenti per il reato di estorsione e ricettazione per un cavallo di ritorno,arresto poi convalidato.

In questi ultimi tempi, il Comandante Piricelli si è distinto così come testimoniato ai nostri microfoni nelle dirette da numerosi cittadini, per aver in silenzio senza farsi pubblicità aiutato un bel numero di famiglie Santantimesi in difficoltà.

I risultati raggiunti dopo un anno di lavoro considerevole sono sotto gli occhi di tutti, il grande lavoro svolto per cercare di ripristinare la legalità, un lavoro così capillare sul territorio che non veniva effettuato da tanti anni è costato caro al Comandante Piricelli tanto che non è da dimenticare ha subito anche minacce di morte, Sui social sono tantissimi i cittadini che hanno espresso parole di elogio per il lavoro svolto dal Comandante Piricelli e rammarico per il fatto che va via.      

​​​​​​​