Caivano Banda Alfa

Caivano: Quattro arresti nella “Banda dell’Alfa”

Gli Agenti della Polizia di Stato di Caserta hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare a carico di quattro albanesi. L’ordinanza è stata emessa dal Gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere su richiesta della Procura della Repubblica.

[the_ad id=”23524″]

Le indagini sono partite nell’agosto del 2018 dopo un furto notturno avvenuto in una casa a Caserta. I componenti della banda si sono introdotti nell’abitazione forzando la finestra, mentre i residenti dormivano. In quel frangente si sono impossessati del cellulare e dell’auto, quest’ultima recuperata poi dalle forze dell’ordine. Le particolari modalità del furto sono risultate simili ad altri colpi condotti in passato.

Attraverso l’incrocio di tutti i dati comuni, gli Agenti sono risaliti all’Alfa 147 utilizzata dalla banda. I Poliziotti hanno rinvenuto nel covo di Caivano champagne e gioielli. Il monitoraggio delle utenze dei ladri ha consentito di ricostruire in modo chiaro l’esistenza di una associazione per delinquere ben organizzata. I furti sono avvenuti nelle abitazioni situate tra Caserta e la provincia.