Afragola Grillo Dimissioni

Oggi riparte il consiglio comunale di Afragola: non aperto al pubblico e scoppia la polemica

Grillo sulle tensioni in maggioranza non interverrà: andrò avanti con il mio impegno, sfiduciassero la mia posizione in consiglio, l’equilibrio è troppo labile per riposizionare la giunta.

Si terrà oggi il consiglio comunale di Afragola, il primo dopo l’emergenza Covid – 19. Il Presidente del consiglio Tommaso Bassolino ha deciso di farlo svolgere in ambienti più grandi e sicuri, infatti sarà l’auditorium della Scuola Levi Montalcini ad ospitare i lavori del consiglio comunale, questa volta a porte chiuse. La polemica scoppia subito tra i giornalisti e il pubblico non ammessi ad assitere o registrare video durante i lavori.

Il Presidente Bassolino assicura che la colpa è dell’eccessiva rigidità della dirigenza della scuola che ha imposto controlli e sicurezza ma che già da prossimo consiglio sarà ammesso anche il pubblico e la stampa. Si dovranno ratificare i verbali della seduta precedente ed alcune variazioni del bilancio ma l’occasione sarà anche teatro del confronto maggioranza ed opposizione e nella stessa maggioranza in queste settimane tornata con le tensioni interne. La Lega in questi giorni ha scritto nuovamente al Sindaco Claudio Grillo ribadendo al loro posizione sull’assessore Camillo Giacco a cui hanno tolto il loro appoggio. Forza Italia chiede maggiore visibilità e non sono le uniche tensioni che attraversano la maggioranza.

Uno scontro tra i componenti della maggioranza e non certo contro la mia persona assicura il Claudio Grillo che dice andrò acvanti senza condizionamenti, bocciassero la mia azione in consiglio, io al momento non ho intenzione di muovere equilibri molto delicati e che porterebbero solo ad altre tensioni che non servono al governo della città in questa delicata fase. Il Consiglio dice il Presidente Bassolino sarà mandato in diretta facebook sulla pagina del Comune per garantire la fruibilità al pubblico e ai giornalisti.