Casoria, Innaugurata la sede di FILP CISAL: “Nuova opportunità di sviluppo per la città”

Con grande entusiasmo è stata inaugurata la sede della FILP CISAL di Casoria, sita in via San Pietro n.15
Il coordinatore della nuova struttura sarà l’Avv. Fabio Cristarelli, civilista e tributarista, il quale si avvarrà per la materia del lavoro e della previdenza, della collaborazione dell’avv. Olga Spena, specialista del settore.

La delegazione di Casoria offrirà a lavoratori e piccoli imprenditori assistenza in materia di diritto del lavoro, previdenza e tutela del consumatore.

All’insolito taglio del nastro, avvenuto da remoto causa Covid-19, era presente il Segretario Regionale della Filp CISAL, Dott. Marco Mansueto.

L’inaugurazione è stata l’occasione per discutere dell’economia del territorio ed in particolare dei problemi a cui devono far fronte le piccole e medie imprese, indebolite dal Covid-19.

La FILP CISAL vuole diventare un riferimento per i piccoli esercenti per far sì che attraverso azioni congiunte si possa arrivare ad un cambiamento di rotta che possa favorire l’occupazione e lo sviluppo della città.
Con l’istituzione della nuova sede di Casoria, la FILP intende offrire assistenza continua ai liberi professionisti, lavoratori ed imprese, dando dignità a chi svolge professioni e lavori tradizionalmente non tutelati.
Tra le priorità della FILP, infatti, rientra anche la necessità di adeguarsi ai cambiamenti del mondo del lavoro, in continua evoluzione, e ai nuovi profili professionali che spesso non possono godere degli stessi trattamenti previsti a livello nazionale.

La Filp Cisal di Casoria è decisa ad adottare un approccio sindacale, che crei sinergie e tuteli la categoria dei lavoratori offrendo un pacchetto di servizi, tra i quali figura l’istituzione di un Patronato, un Ufficio di Conciliazione, formazione e convenzioni.