Frattamaggiore Sindaco Del Prete

Frattamaggiore. Manifesto politico della maggioranza: 12 consiglieri comunali e 7 assessori confermano la fiducia al sindaco uscente Del Prete

“Noi siamo con Marco Antonio Del Prete Sindaco. Chiediamo fiducia alla Città per continuare il percorso intrapreso. Per un futuro di certezze, trasparenza, crescita sociale e civile”. Comincia così il manifesto sottoscritto da dodici consiglieri comunali di maggioranza e 7 assessori che hanno sostenuto il lavoro di Marco Antonio Del Prete.

La sorpresa ovviamente è il sostegno del dimissionario Presidente del Consiglio Comunale Daniele Barbato che con questa sottoscrizione scioglie il nodo delle ipotesi che sono girate intorno alle sue dimissioni. Con le dimissioni da segretario del PD locale e l’abbandono del partito di Zingaretti di Francesco Russo la campagna elettorale ha preso ufficialmente il via.

Quattro i candidati in campo, l’ex Sindaco Russo, il Sindaco Uscente Del Prete, Michele Granata e il medico ambientalista Gino Costanzo. Una partita che vedrà sicuramente il prolungarsi della campagna elettorale con il “ballottaggio”.

Quattro i punti salienti sottolineati nel manifesto politico della maggioranza:

– Progetto Verde, per rendere la nostra città più accogliente, più ospitale, più sicura, più a misura d’uomo.

– Vivibilità e viabilità cittadina, per realizzare nuovi parcheggi e parchi pubblici a sostegno di una Città che realizza la qualità della vita in un contesto partecipato e condiviso che contempli le esigenze di tutti e di ciascuno.

– Riqualificazione urbanistica, per conservare e restituire la bellezza dei luoghi che sono la memoria della nostra identità storico culturale, che rende la nostra città unica tra i Comuni a nord di Napoli.

– Crescita sociale ed economica, per incrementare le opportunità di lavoro e formazione dei giovani sul nostro territorio affinchè non abbiano necessità di realizzare altrove il loro avvenire.

Intanto con il nostro format La Settimana, in diretta Facebook tutti i venerdì, ospiteremo nella prossima puntata l’ex Sindaco Francesco Russo che spiegherà i motivi delle dimissioni dal PD, dopo una lunghissima militanza e le critiche fatte all’attuale amministrazione. Sarà la volta degli altri candidati nelle prossime puntate.

NanoTV Pubblicità

NanoTV Pubblicità