Gelo su Napoli e Campania: Scuole Chiuse

Sarà un sabato gelato su Napoli e sulla Campania. La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di criticità meteo per vento forte e mare in burrasca, nevicate e gelate.

Le precipitazioni saranno locali e prevalentemente nevose oltre i 200 metri e localmente anche a quote inferiori. L’accumulo al suolo potrebbe essere debole e localmente moderato. Venti forti o localmente molto forti nord-orientali, con possibili raffiche superiori ai 100km/h.  Le gelate saranno diffuse anche a quote pianeggianti.

La Protezione Civile regionale raccomanda pertanto agli enti competenti di attivare tutte le misure atte a prevenire, mitigare e contrastare i fenomeni attesi soprattutto in ordine alle sollecitazioni del vento.

L’Amministrazione comunale di Napoli ha emanato un’ordinanza con la quale ha disposto per la giornata di sabato 23 febbraio la chiusura di tutte le scuole cittadine pubbliche e private, compresi gli asili nido, di ogni ordine e grado, dei parchi e dei cimiteri centrali e periferici cittadini.
La decisione di Palazzo San Giacomo è maturata dopo che la Protezione civile della Regione Campania ha emanato un “avviso di criticità meteo”.

Al momento, oltre il Comune di Napoli, ha deciso di chiudere le scuole anche il Comune di Ercolano. Ma è probabile che la lista nei prossimi minuti si possa allungare.

AGGIORNAMENTO delle 20:45 – Il Comune di Afragola ha comunicato che anche in città saranno chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado nella giornata di sabato 23 febbraio.