Sant'Antimo Igea Mulino

Sant’Antimo: Voti comprati a 50€. Sigilli al “Centro Igea” e al centro commerciale “Il Molino”

Un vero e proprio terremoto giudiziario quello iniziato questa notte a Sant’Antimo durante il blitz dei Carabinieri del Ros.

[the_ad id=”23524″]

Le indagini, condotte tra il 2016 e il 2019, dagli investigatori dei carabinieri del Ros si concentrano sugli anni che vanno dalle elezioni comunali del 2012 fino a quelle del 2017. In un video dei Carabinieri del Ros viene rappresentata la dinamica di una tangente. I soldi venivano nascosti in un vassoio di pasticcini. Nelle immagini si vede una persona che trasportava il vassoio ed entra in auto in sosta lungo il ciglio della strada, seguita dopo da un altro uomo che entra nella macchina dietro.

In un altro video viene ripresa una scena che sarebbe relativa ai brogli elettorali. Nelle immagini si vede una donna che scambia un oggetto con un conducente di un’auto grigia di passaggio in strada. Secondo le indagini dei Carabinieri, si tratterebbe della consegna di tessere elettorali in cambio di denaro.

Le indagini hanno consentito di raccogliere indizi anche su illeciti rapporti tra due marescialli, già effettivi alla Tenenza Carabinieri di Sant’Antimo, e alcuni indagati. Il GIP ha disposto per un militare (già sospeso dal servizio all’esito di altra recente indagine) la misura della custodia in carcere.

La Procura di Napoli ha ricostruito il consolidato rapporto tra la famiglia Cesaro e il clan Puca. I magistrati avrebbero documentato partecipazioni e interessi del sodalizio mafioso nel centro polidiagnostico “Igea” e nella galleria commerciale “Il Molino”, entrambi con sede a Sant’Antimo.

Sotto chiave, nell’ambito del blitz di oggi, sono finiti beni mobili e immobili per un valore stimato in 80 milioni di euro, tutti riconducibili alla consorteria criminale che lega i Puca ai Cesaro. Si tratta di 194 unità, tra civili abitazioni, uffici, magazzini, autorimesse, nonché di 27 terreni, nove società e tre quote societarie, dieci autoveicoli e 44 rapporti finanziari.

NanoTV Pubblicità