Cesaro Pentangelo Cirio

Annullati gli arresti per Cesaro e Pentangelo nell’inchiesta Cirio

Il Tribunale del Riesame ha annullato la misura cautelare degli arresti domiciliari richiesta dalla Procura di Torre Annunziata per i parlamentari di Forza Italia Luigi Cesaro e Antonio Pentangelo nell’ambito dell’inchiesta sulla riqualificazione dell’area ex Cirio di Castellammare di Stabia.

[the_ad id=”23524″]

L’ordinanza è stata annullata perché i reati di corruzione risultano commessi solo negli anni successivi, impossibile ipotizzare intercettazioni per quei fatti, con questa motivazione, legata alla nota sentenza Cavallo che rende inutilizzabili le intercettazioni autorizzate per altri reati.

L’ordinanza relativa all’esecuzione di misure cautelari nei confronti di 9 indagati dalla Procura di Torre Annunziata è stata eseguita lo scorso 15 maggio. Il gip di Torre Annunziata aveva sospeso l’esecuzione dell’ordinanza nei confronti del deputato Antonio Pentangelo e del senatore Luigi Cesaro in quanto parlamentari ed era stata richiesta l’autorizzazione a procedere da parte delle rispettive Camere di appartenenza.

NanoTV Pubblicità