Verona-Napoli: probabili formazioni e statistiche

Dopo la grande vittoria in Coppa Italia contro la Juventus, il Napoli di Gennaro Gattuso si rituffa in campionato. Martedì, ore 19.30 allo Stadio Bentegodi, gli azzurri sfideranno il Verona di Juric, reduce dalla vittoria casalinga 2-1 sul Cagliari firmata Di Carmine.

Per quanto concerne le formazioniGattuso è pronto a  confermare il suo collaudato 4-3-3 con qualche dubbio di formazione: Meret in porta; difesa a quattro composta da Di Lorenzo, KoulibalyMaskimovic e Mario Rui. A centrocampo, confermatissimo Demme, sostenuto ai lati Fabian Ruiz e Zielinski, mentre in attacco spazio al “tridente leggero” con Mertens(in leggero vantaggio su Milik),supportato ai lati da Insigne e Politano, in leggero vantaggio su Callejon.

Tante conferme in casa Verona, con il tecnico Juric che potrebbe confermare il suo collaudato 3-4-3: Silvestri tra i pali; difesa a tre composta da Rrahmani(che in estate vestirà la maglia partenopea), Gunter, Kumbulla. A centrocampo, spazio alla cerniera formata da Veloso e Amrabat, mentre sulle corsie confermati Faraoni e Lazovic. Infine, in attacco spazio a Di Carmine( autore di 5 reti in campionato), sostenuto da Zaccagni e Verre.

Nel match d’andata disputatosi al San Paolo, gli azzurri s’imposero per 2-0 grazie alla doppietta di Arek Milik. Il bomber polacco ha timbrato il cartellino anche nella sfida del Bentegodi del 2017-18 quando i partenopei allenati da Sarri conquistarono l’intera posta in palio grazie ad un secco 3-1.

Dare continuità al grande successo in Coppa, per risalire la classifica e giocarsi tutte le chance così da cullare il sogno chiamato Champions.