Covid e centri sportivi, in netto calo le presenze in palestra: “Riprendiamo a settembre”

Il Covid ha avuto un impatto inevitabile su tutti i centri sportivi: calano le presenza, nonostante le misure rispettate. Nel periodo estivo sono quasi sempre meno coloro che frequentano le palestre rispetto agli altri periodi dell’anno, ma quest’anno la percentuale è in netto calo.

[the_ad id=”23524″]

Il Covid, non ancora scomparso, anche se con il rispetto di tutte le normative e l’attuazione delle misure di sicurezza, semina il panico. Il terrore di un nuovo possibile contagio porta molti ad evitare l’evitabile, così come il frequentare una palestra.

I titolari della maggior parte delle strutture si sono organizzati con corsi all’aperto, quando possibile, con distanziamenti e tutto il necessario. Nonostante l’aumento dei costi dovuto alle sanificazioni e al materiale in più da acquistare, si è anche cercato di mantenere invariato il prezzo degli abbonamenti.

Ma questo non sembra bastare e in attesa di vedere come vari la situazione, si opta per settembre la decisione sul rinnovare o meno il proprio abbonamento in palestra.