covid pozzuoli

Pozzuoli: Infermiera Ospedale contagiata dal Coronavirus

Torna un caso di coronavirus all’ospedale “Santa Maria delle Grazie” di Pozzuoli, dove nella serata di lunedì un’infermiera è risultata positiva al Covid 19.

Come riporta Il Mattino, Fatale alla donna, una 40enne di Pozzuoli da pochi mesi in servizio presso il pronto soccorso, è stato un contatto avuto all’alba del 15 luglio con un anziano proveniente da Mondragone: l’uomo, giunto al pre-triage con febbre e tosse, era stato sottoposto al tampone che poco dopo aveva dato esito positivo facendo scattare per lui il trasferimento al Cotugno.

In quelle ore, però, qualcosa non è andato per il verso giusto: forse una leggerezza nell’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale, complice la stanchezza dopo un turno massacrante, risultava fatale all’infermiera entrata in contatto con il paziente intorno alle 5 del mattino.

I primi sintomi tre giorni fa, durante la notte tra domenica e lunedì, mentre la donna era in servizio: dolori muscolari alle gambe che hanno fatto scattare l’allarme. Messa in isolamento, dopo i test rapidi che hanno dato esito positivo, l’infermiera veniva sottoposta al tampone che ne confermava la positività.

[the_ad id=”23524″]