Napoli: le ultime sfide di campionato prima del big match contro il Barcellona

Tre sfide importanti contro Sassuolo, Inter e Lazio per preparare la super sfida di Champions con il Barcellona. E’ questo l’obiettivo del Napoli di Gennaro Gattuso, che dopo il ko del Tardini contro il Parma, è chiamato ad una reazione in vista della sfida contro i blaugrana di Leo Messi, arrivati secondi in campionato dietro alla capolista Real Madrid.

Gli azzurri sfideranno il Sassuolo di Roberto De Zerbi, squadra in salute che ha già fermato Juventus, Lazio ed Inter; un banco di prova soprattutto per la difesa vista la grande “verve” offensiva dei neroverdi che possono contare su attaccanti importanti come “CiccioCaputo (autore di 19 centri in campionato), Berardi e Jeremie Boga, accostato ripetutamente al club azzurro.

Dopo la sfida del San Paolo, i partenopei saranno di scena a San Siro contro l’Inter di Antonio Conte in un match dal grande spessore tecnico. Le due squadre si sono affrontate in Coppa Italia dove gli azzurri hanno staccato il pass per la finale, mentre in campionato i nerazzurri si sono imposti per 3-1.

Infine, il campionato si concluderà con la sfida del San Paolo, contro la Lazio che prima della pausa causata dal lockdown, era prima in classifica ed offriva prestazioni di alto profilo. Una sfida importante per la formazione di Gattuso che dovranno contrastare Ciro Immobile, autore di 30 reti in campionato.

Prove importanti prima della super sfida contro il Barcellona, match che può cambiare le sorti europee della formazione azzurra.