Serie A, 36esima giornata: La Juventus conquista il Tricolore. Show di Inter e Lazio

Tante emozioni nelle sfide della 36esima  giornata di Serie A con risultati importanti per le zone alta della classifica e per quanto concerne la lotta salvezza. Ma andiamo con ordine.

Trionfa la Juventus che conquista il suo nono scudetto consecutivo. I bianconeri battono 2-0 la Sampdoria grazie alle reti di Bernardeschi e Cristiano Ronaldo.

In zona Champions, frena l’Atalanta che pareggia contro l’ottimo Milan di Stefano Pioli. Allo stadio San Siro, termina 1-1 con le reti di Çalhanoğlu e Zapata. Bella vittoria dell‘Inter che stende 3-0 il Genoa, conquistando il secondo posto in classifica. Netto 3-0 per i nerazzurri grazie alla rete di Sanchez e soprattutto alla doppietta di Romelu Lukaku, autore di ben 23 centri in campionato.

Non sbagliano le due romane. La Lazio stende 5-1 il Verona con un super Ciro Immobile, autore di una tripletta e di 34 centri in campionato, a solo due lunghezze dal record di Gonzalo Higuain. Bene anche la Roma che batte 2-1 la Fiorentina grazie alla doppietta di Veretout, mantenendo il quinto posto in classifica.

Infine, in zona salvezza da rimarcare il pareggio del Torino con la Spal. Un risultato che permette ai granata di salvarsi, mentre il Lecce cade 3-2 contro il Bologna, sprecando una grandissima occasione per avvicinarsi al Genoa.

Infine, chiudono la belle vittorie del Parma sul Brescia: decisiva la perla del talento Kulusevski, e dell’Udinese che espugna la Sardegna Arena battendo 1-0 il Cagliari grazie alla rete di Okaka.